Ignazio De Magistris

Esperienze

Nato a Cagliari il 21 agosto 1985, ho compiuto qui gli studi universitari e mi sono laureato nella sessione primaverile dell’anno accademico 2011/2012 con 110\110 e lode, discutendo una tesi di diritto romano sulla compravendita in epoca giustinianea.

Dopo la laurea, sono stato ammesso al Corso di Alta Formazione in Diritto romano dell’Università di Roma “La Sapienza” del quale ho frequentato le lezioni e partecipato ai seminari previsti dall’attività didattica nel corso del primo semestre dell’anno 2013.

Inoltre, ho superato il concorso per l’ammissione al corso di dottorato in diritto dei contratti della Scuola di dottorato in scienze giuridiche XXVIII ciclo a.a. 2012/2013 dell’Università degli studi di Cagliari, nella quale ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto dei contratti discutendo una tesi concernente le origini delle problematiche sul formalismo convenzionale.

Esperienze professionali

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Cagliari, ho svolto attività difensiva e consultiva, per le materie: appalti di servizi (a Milano) per società operanti nel settore turistico alberghiero; normativa antitrust e diritto comunitario, nell’ambito del diritto d’autore, riferita ad Enti che svolgono attività di collecting e che tutelano gli Autori ed Editori; edilizia ed urbanistica; Sanità pubblica.